Chi siamo
Dall’Italia all’estero
La Galvanica Gentile nasce nel 1987 dall’esperienza consolidata dei suoi fondatori nel campo dei trattamenti superficiali di metalli.
I continui investimenti in impiantistica ed attrezzature all’avanguardia portano l’azienda, nel giro di pochi anni, ad affermarsi sul mercato come un partner affidabile e competitivo per i propri clienti.
La formazione, l’addestramento continuo del personale e uno stretto legame economico e tecnico con i propri fornitori, sono i valori che hanno guidato la crescita dell’azienda e l’espansione verso nuovi mercati.
Nel 2004 la Galvanica Gentile apre l’International Plating, una nuova sede a Oradea in Romania, ampliando così il suo raggio di azione in Europa dove si posiziona fra le prime aziende italiane in grado di fornire servizi e trattamenti galvanici di altissima qualità.
Qualità certificata
Gentile con l’ambiente
La Galvanica Gentile si impegna nelle nuove politiche di investimento anti inquinamento, per la maggior parte autofinanziate, nel rispetto della legislazione italiana ed internazionale in materia ambientale.
Adotta quotidianamente comportamenti ecosostenibili per tenere sotto controllo i propri effetti ambientali nella gestione dei rifiuti, nell’esposizione dei lavoratori a fattori di rischi e nell’uso delle risorse naturali.
L’ Azienda è dotata di impianti di depurazione delle acque reflue a circuito chiuso, per recuperare totalmente l’acqua utilizzata nei cicli produttivi e ridurne il consumo.